Musica

Concerto debutto del nuovo 4tetto con Oskar Boldre

Il Festival Voci Audaci conclude la rassegna con il debutto del nuovo progetto di Oskar Boldre in programma sabato 7 novembre (20.30) alla Sala Congressi di Muralto.

Il nuovo 4tetto – composto da Clara Tadini voce; Costanza Sansoni voce; Davide Bianchi voce, percussioni vocali; Oskar Boldre voce, canto difonico, chitarra classica e 12 corde, composizioni e arrangiamenti – raccoglie canzoni in italiano e napoletano, che raccontano l’intimo mistero, la magia e la gioia delle piccole cose, cercando di dare suono alla gratitudine per la generosità della vita, per la madre terra che ci nutre e disseta. Musiche per raccogliersi e raccogliere a mani giunte. Le composizioni originali sono affiancate da alcune rivisitazioni di brani di Ivan Segreto, Luisa Cottifogli ed Eugenio Bennato.

Boldre insegna improvvisazione vocale dal 2000 in Italia, Svizzera e Germania (cori Goccia di voci e Ancore d’aria) con un proprio metodo: “Giocando La Voce”. Nel 2006 incontra Rhiannon con la quale condivide la didattica. È direttore artistico del festival Voci Audaci. Ha collaborato con Ivo Antognini, Simone Mauri, Albert Hera, Alex Cristilli, Anna Oxa. Per maggiori informazioni: www.oskarboldre.com

In cima