Cinema

Concorso di disegno per piccoli cinefili

La Lanterna Magica e Visions du Réel – Festival international de cinéma Nyon, in attesa della riapertura dei cinema, propongono un concorso di disegno: La mia scena preferita del film. I giovani partecipanti sono invitati a disegnare la scena di un film che li ha emozionati o commossi. Acquarelli, ritagli, pittura, pennarelli, matite colorate… tutto è concesso, anche il computer!

Il disegno andrà poi fotografato e inviato entro il 30 aprile 2020, tramite il formulario online o per posta (La Lanterne Magique, Rue des Terreaux 7, CH – 2000 Neuchâtel), indicando le seguenti informazioni: titolo del film, nome e cognome, data di nascita, numero di telefono, indirizzo e-mail di uno dei genitori.

Si potranno poi votare i tre disegni che si preferiscono, partecipando così al Premio del Pubblico. Una giuria di esperti cinematografici assegnerà ai disegni migliori alcuni premi legati al mondo cinematografico.

Si segnala che sul sito della Lanterna Magica, il club di cinema per bambini dai 6 ai 12 anni, è disponibile ogni settimana un nuovo cortometraggio. Questa settimana è online “La grotta del drago” di Lynn Gerlach.

In cima