Economia

Cornèr Banca amplia la succursale di Chiasso

Cornèr Banca - Succursale di Chiasso

La nuova succursale di Cornèr Banca a Chiasso in via Bossi 23.

Sulla scia del successo registrato nei primi 10 anni di attività, Cornèr Banca ha deciso di ampliare la succursale di Chiasso, trasferendo gli spazi riservati alla clientela privata e gli uffici operativi da via Bossi 26 al numero civico 23 della stessa via. Da lunedì 14 settembre, l’elegante villa appartenente alle case d’epoca della città di confine diventerà la sede principale della succursale chiassese, mentre gli sportelli non saranno spostati e continueranno ad essere il punto di riferimento per le operazioni di cassa. La banca sarà dunque attiva da due postazioni separate, ma praticamente adiacenti.

Si tratta, di fatto, di un potenziamento della succursale che nel 2020 festeggia il decimo anniversario di presenza a Chiasso. Orientata principalmente al Private Banking, al trading online tramite la piattaforma Cornètrader e al finanziamento privato e commerciale, la succursale chiassese rappresenta l’antenna di Cornèr Banca nell’area del Mendrisiotto. Per il Direttore Generale, ing. Vittorio Cornaro, “la crescita registrata in questo primo decennio di attività dimostra come l’apertura di una succursale a Chiasso sia stata una mossa vincente. Creata per rispondere alle esigenze finanziarie di un’area particolarmente interessante dal profilo economico ed imprenditoriale, la nostra realtà chiassese continua ad espandersi e rappresenta una forte testimonianza del nostro radicamento nel territorio ticinese”.

Nonostante la rapidità delle trasformazioni tecnologiche nell’ambito dell’offerta bancaria, per i 15 collaboratori della succursale il contatto diretto con la clientela resta di primaria importanza, come sottolinea Paolo Chiesa, Condirettore responsabile: “Per poter essere competitivi con le realtà locali ci siamo attrezzati per offrire i nostri servizi anche nel Retail e nei crediti, con una presenza sempre più marcata sul territorio, l’apertura degli sportelli nel 2014 e l’organizzazione di numerosi eventi nella regione”.

In cima