Eventi

Courmayeur: Beatrice Venezi ospite a “Vivo Verde”

La direttrice d'orchestra Beatrice Venezi

La pianista, compositrice e direttrice d’orchestra Beatrice Venezi parteciperà alla rassegna musicale e culturale Vivo Verde, che si terrà a Courmayeur durante l’estate. L’iniziativa, ideata da Massimiliano Finazzer Flory, investe sul turismo culturale. Tutti gli incontri con i musicisti saranno introdotti ed accompagnati da  letture teatrali a tema. Il programma definitivo e le modalità di partecipazione saranno presentati il 30 giugno: complessivamente saranno 5 eventi, ognuno dei quali avrà come riferimento un grande musicista ed uno strumento musicale.

Il primo evento si svolgerà il 26 luglio alle ore 16.30 e vedrà come ospite Beatrice Venezi, celebre compositrice e pianista, che attualmente vive a Lugano, nonché prima direttrice d’orchestra donna in Italia. La giovane artista parlerà anche del suo libro  Allegro con fuoco (ed. Utet), ovvero come innamorarsi della musica classica. Dedicato soprattutto ai giovani.

Gli eventi sono aperti al pubblico e si svolgeranno all’aperto secondo le più attente precauzioni in materia di salute, seguendo le disposizioni Ministeriali.

In cima