Eventi

Dalla mostra di Venezia al Ticino: in arrivo il film “Roger Waters Us + Them”

Roger Waters

Direttamente dalla Mostra Cinematografica di Venezia, arriva anche in Ticino il film concerto – documentario Roger Waters Us + Them. La proiezione è in programma per giovedì 3 ottobre, alle 20.30, al cinema LUX art house di Massagno (Lugano) e al cinema Rialto di Muralto (Locarno).

Roger Waters Il docu-film riprende scene suggestive che catturano i momenti più vitali e salienti nel corso dell’ultimo tour di Waters, acclamato unanimemente da critica e pubblico internazionali.
Il cantautore è stato impegnato in questi ultimi anni, difatti, ha suonato in un totale di 156 concerti davanti a circa 2 milioni di persone; il tour lo ha portato a viaggiare attraverso il Nord America, l’Australia, la Nuova Zelanda, l’Europa, la Russia, l’America Latina e il Messico.
È partito nel maggio 2017 da Kansas City, in Missouri, per concludere con l’ultimo concerto del tour, tenutosi nel dicembre del 2018 a Monterrey, in Messico. Le performance dal vivo di Waters sono ormai conosciute e famose in tutto il mondo per essere “esperienze sensoriali coinvolgenti e totalmente immersive: uniche nel loro genere, possono vantare una produzione audiovisiva all’avanguardia e un suono ‘quad’ senza precedenti”.
Molti lo ricorderanno per essere stato un membro dello storico e ribelle gruppo britannico “Pink Floyd” insieme Syd Barrett, Richard Wright e Nick Mason.

La prevendita dei biglietti è aperta su: www.luxarthouse.ch

In cima