Spettacolo

Debutto dello Studio MIRA con “Effimero”, una storia di partenze

Romeo Gasparini e Marina Basso

Romeo Gasparini e Marina Basso

Effimero” è uno spettacolo teatrale che andrà in scena al Teatro Foce di Lugano il 20 agosto alle 20:30. Si tratta di un riadattamento del classico “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, riadattato dalla compagnia Studio MIRA – al suo spettacolo di debutto – di Romeo Gasparini – regista – e Marina Basso – direttrice artistica.

L’adattamento è del tutto inedito adattamento e tratta il rapporto con lo spettro di ciò che si è, il bagaglio di ciò che si è stati ed il biglietto verso ciò che si diventerà. Un viaggio tra età e mondi. Non siamo solo corpi in movimento, spiegano dalla MIRA; e neppure passeggeri di un volo con la stessa destinazione, ma un infinito numero di scali.

Arenati in un terminal, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, un aviatore (Davide Ghirlanda), un fanciullo (Teodoro Gasparini), un lampionario, un sultano (Matteo Banfi), una suora e una hostess (Sabrina Saporiti), dovranno considerare chi sono stati e chi saranno prima che parta l’aereo per che li condurrà verso il futuro.

   

In cima