Teatro

Decima edizione della Rassegna “Autunno a teatro”

“Autunno a teatro” è una rassegna proposta dal Teatro Agorà di Magliaso, che nei suoi primi nove anni di vita, con il patrocinio del Comune di Magliaso e di altri enti benefattori privati, ha potuto svilupparsi e consolidarsi, raccogliendo un costante e progressivo riscontro di pubblico.

Evento culturale partito nel 2008 “Autunno a Teatro”, ha saputo ritagliarsi nel tempo un suo spazio nel panorama delle proposte culturali-ricreative del Luganese e non solo.

La rassegna raggiunge quest’anno l’importante traguardo della decima edizione (2008-2018), un risultato sicuramente degno di rilievo, se pensiamo alla piccola realtà culturale come quella del teatro Agorà di Magliaso.

Proprio per sottolineare questo primo significativo traguardo gli organizzatori propongono questa volta una rassegna  che prevede la presenza sia di autori e attori che hanno segnato in maniera significativa la scena del teatro italiano.

Gli spettacoli previsti sono:

  • sabato 17 novembre ore 20.30: KOHLHAAS (di Baliani-Rostagno con Marco Baliani e regia di Maria Maglietta)
  • sabato 1 dicembre ore 20.30: NOVECENTO (di Alessandro Baricco con Eugenio Allegri e regia di Gabriele Vacis)
  • sabato 15 dicembre ore 20.30: IL MIO AMICO GIORGIO GABER (con Gian Piero Alloisio)
  • domenica 10 febbraio ore 17.00: LA MAR (di Olimpia De Girolamo con Marzio Paioni e regia di Claudio Orlandini)

“Autunno a teatro” ha saputo trovare nel corso degli anni il suo spazio nel panorama teatrale cantonale, grazie appunto a chi ha sempre creduto in questo evento sostenendolo finanziariamente, ma in primis grazie alla passione, all’impegno e alla dedizione all’arte del teatro, che contraddistinguono Marzio Paioni, fondatore dell’Agorà Teatro e del suo centro di studio teatrale e al lavoro di chi si impegna quotidianamente al suo fianco.

In cima