Televisione

Dentro il servizio pubblico RSI con la CORSI: Storie

Questa sera, alle ore 18.30 al Palacinema di Locarno si terrà il terzo appuntamento degli eventi organizzati dalla CORSI, che hanno l’obiettivo di presentare da vicino alcune delle trasmissioni RSI, coinvolgendo gli ospiti sul palco e il pubblico in sala in un dialogo, per raccoglierne le attese e le opinioni.

Rachele Bianchi Porro.

Come si sceglie una storia da raccontare? Quali sono i confini etici entro cui muoversi quando si entra nella vita privata delle persone? Come ci si sente ad essere i protagonisti sotto l’occhio della telecamera? Un viaggio dietro le quinte di Storie, il programma documentaristico che ogni domenica, grazie al racconto di vicende personali affronta temi che caratterizzano la nostra società, approfondendoli con l’aiuto di un ospite in studio. Al centro del dibattito il ruolo che questo tipo di programma ricopre nell’offerta di servizio pubblico RSI, ma anche le peculiarità, i pregi e le sfide che lo caratterizzano. Storie sarà raccontato e analizzato da chi lo produce, da chi l’ha vissuto come ospite e dalla CORSI che rappresenta il pubblico della RSI.

 

La serata è gratuita e aperta a tutti. Per questioni organizzative è gradita la prenotazione, scrivendo a info@corsi-rsi.ch oppure telefonando al numero +41 (0)58 135 95 09.

In cima