Teatro

Dionisio Festival: la prima rassegna teatrale di Chiavari

I grandi del teatro si danno appuntamento a Chiavari (Genova, Liguria) questa estate per uno dei cartelloni teatrali più ricchi della stagione, quello messo in scena dalla Dionisio Production di Davide Paganini. Gli eventi, a ingresso gratuito, avranno luogo a Piazza Gagliardo (in caso di maltempo, nell’Auditorium San Francesco) e inizieranno tutti alle 21:30.

Si parte giovedì 4 luglio con Gabriele Lavia in Lavia dice Leopardi, mentre il 18 luglio Paolo Rossi presenterà al pubblico Jannacceide, per proseguire il 31 luglio con lo stesso Paganini e Massimo Caretta, che interpreteranno Maratona di New York. Il 5 agosto vi sarà Michele Placido e la sua Serata d’onore, per continuare il 18 agosto con Dall’inferno all’infinito, la cui protagonista sarà Monica Guerritore, ed infine, il 28 agosto ci sarà Alessandro Preziosi con Moby Dick.

«La kermesse che presentiamo è unica» – spiega Paganini – «rivolta a tutti coloro che sono assetati di cultura e di progetti dal taglio contemporaneo, nell’obiettivo generale di arrivare alla realizzazione di un’offerta teatrale tra grandi classici e scenari di ricerca».

In cima