Teatro

Due donne a confronto: l’“Annunciazione” della Compagnia Le ore piccole

Mercoledì 8 marzo alle ore 20.00, presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro a Lugano-Figino, va in scena lo spettacolo teatrale Annunciazione, della Compagnia Le ore piccole. In scena, dirette da Eri Çakalli, vi saranno Ottavia Orticello e Chiara Arrigoni, autrice del testo.

Annunciazione è un confronto tra due donne. La prima, Klara, incinta, va a cercare la maîtresse di un bordello, abile nell’eseguire aborti clandestini. L’altra vuole sapere perché la donna sia così ossessionata dall’idea di liberarsi del figlio, e, a poco a poco, le estorce la verità: il bambino è maledetto. Su di lui grava una profezia terribile: una volta adulto diventerà un tiranno sanguinario, causerà una guerra atroce e sterminerà milioni di esseri umani. Stiamo quindi parlando della madre di Hitler? Siamo nella Storia che conosciamo? O forse in un’altra storia? Quando Klara bussa alla porta sembra sicura. Eppure, l’incontro con l’altra donna la farà vacillare. Due donne, prima sconosciute l’una all’altra, con due vite diversissime alle spalle, arrivano a conoscersi, odiarsi, allearsi, minacciarsi, fino all’ultimo e imprevedibile confronto.

Lo spettacolo sarà seguito da un dialogo aperto tra pubblico e artisti. Al termine sarà possibile cenare sul posto con una risottata. I posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni: info@fondazioneteatro.ch | tel. +41 (0)91 995 11 28 | fondazioneteatro.ch

In cima