Mostra

“E spesso intendo sempre”, la mostra di Lucas Herzig al MASI

Lucas Herzig, Safari, 2022. Foto: Mattia Angelini

Palazzo Reali, sino al 19 febbraio 2023, ospita l’esposizione E spesso intendo sempre dell’artista Lucas Herzig (Zurigo, 1988), vincitore dell’edizione ticinese del Premio Culturale Manor Ticino 2022. La mostra di Herzig presenta una selezione di nuovi lavori tra installazioni, composizioni di oggetti trovati, video, disegni, sculture e bassorilievi – tutti realizzati per l’occasione. Ogni sala espositiva è caratterizzata da un’ambientazione particolare, curata nel dettaglio dall’artista. Giocando con la percezione del pubblico, i lavori di Herzig spingono a riflettere sulla differenza tra apparenza e realtà e quindi sull’inevitabile soggettività dell’interpretazione.

Lucas Herzig è cresciuto in Ticino e oggi vive e lavora a Zurigo. Ha ottenuto il Bachelor in Arti visive presso l’Haute école d’art et de design (HEAD) di Ginevra e il Master in Contemporary Arts Practice alla Hochschule der Künste (HKB) di Berna. Le sue opere sono state esposte in numerose mostre collettive e personali in Svizzera e all’estero.

MASI | Palazzo Reali, Via Canova 10, Lugano – secondo piano. E spesso intendo sempre. Ma, Me, Ve 11-18; Gi 11-20, Sa, Do, Festivi 10-18. Fino al 19 febbraio 2023.

In cima