Teatro

Enrico Bertolino al Cinema Teatro di Chiasso

Giovedì 16 febbraio alle ore 20.30, sul palco del Cinema Teatro di Chiasso, Enrico Bertolino legge l’attualità attraverso gli occhi dell’umorismo e della satira, con uno spettacolo che non è mai uguale a se stesso: un vero e proprio Instant Theatre.

Enrico Bertolino è in scena nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione. Racconta i paradossi e le contraddizioni della realtà che ci circonda cucendoli con un filo narrativo che si rinnova ad ogni edizione, adeguandosi ai temi dominanti del momento e spaziando dalla cronaca, alla politica, all’osservazione dei nuovi fenomeni sociali, con riferimenti alla storia passata e recente. Un uomo solo in scena per 75 minuti di narrazione umoristica, insieme a due musicisti che lo accompagnano: Roberto Antonio Dibitonto e Tiziano Cannas Aghedu, con musiche originali e altre tratte dal grande repertorio della musica leggera italiana, affiancano lo stand up comedian milanese, colorando il racconto di sonorità suggestive e rivisitando in chiave ironicamente attuale motivi famosi.

L’instant theatre è una formula di teatro incentrato sull’attualità, che cambia ogni sera, inventata da Enrico Bertolino e Luca Bottura e sviluppata con Massimo Navone. Questo format ha dato vita negli anni a spettacoli sempre diversi, che si interfacciano con l’attualità – elezioni, referendum, pandemie – e adottando sottotitoli nuovi come nel caso del distant theatre durante il lockdown.

Prevendite aperte sul sito e i punti vendita Ticketcorner, così come presso la Biglietteria del Cinema Teatro di Chiasso (Me-Ve 17-19.30, Sa 09-12 e 13.30-18.30 – tel. +041 (0)58 122 42 78 – cassa.teatro@chiasso.ch

In cima