Mostra

Esposizione fotografica “Pedibus, 20 anni di avventure!”

La mostra "Pedibus, 20 anni di avventure!"

La mostra “Pedibus, 20 anni di avventure!”

Da sabato 3 settembre e fino a sabato 17, l’esposizione fotografica “Pedibus, 20 anni di avventure!” sarà visibile a Chiasso.

L’esposizione, all’aperto, in luoghi di passaggio e di incontro nel cuore delle città, è già stata vista da migliaia di persone in Svizzera e in Francia.

Oltre 20 anni di Pedibus in Svizzera celebrati attraverso le straordinarie immagini dei fotografi dell’agenzia Lundi13 tra cui Niels Ackermann, vincitore del Swiss Press Photo Award, per invitarci a scoprire i piaceri e le emozioni di 20 bambini nel loro cammino quotidiano con il Pedibus.

Questi ritratti ci ricordano che i bambini hanno bisogno di luoghi sicuri per giocare, incontrarsi e scoprire per promuovere la loro autonomia e il loro sviluppo e ci invitano ad aderire alla Giornata internazionale a scuola a piedi che si festeggerà in Svizzera il prossimo 16 settembre.

L’esposizione, realizzata dall’ATA, Associazione traffico e ambiente con il patrocinio della Città di Chiasso, sarà visitabile gratuitamente e aperta a tutti in C.so San Gottardo a Chiasso.

Fonte: Chiasso.ch

In cima