Eventi

Festival della Dottrina Sociale 2021, gli eventi di martedì

Il Festival della Dottrina Sociale della Svizzera italiana organizzato in collaborazione con la Rete Laudato si’, prosegue domani, martedì 23 novembre. Tutti gli eventi della giornata si terranno in presenza nella Sala eventi OCST a Lugano e online su Zoom, con prenotazione obbligatoria.

Saluti di benvenuto

La serata si apre alle ore 18.30 con il Prof. Markus Krienke, direttore della Cattedra Antonio Rosmini alla Facoltà di Teologia di Lugano, e Vieri Parmantier, Consigliere UCIT e responsabile UCIT Accademy.

Una speranza che passa da un cambiamento possibile:

il ruolo di imprese virtuose e azioni responsabili

Si prosegue alle ore 18.35 con l’evento organizzato dall’Unione Cristiana Imprenditori Ticinesi (UCIT), introdotto dal presidente ACLI Ticino Luca Rappazzo, il coordinatore della Rete Laudato si’ Alessandro Simoneschi e Vieri Parmantier.

Segue un intervento della docente di economia all’USI Barbara Antonioli Mantegazzini e una tavola rotonda, moderata dal giornalista Gianfranco Fabi, già direttore del Sole24Ore, con: Stefania Padoan, CEO Padoan Swiss SA; Franco Burlando, co-fondatore Lighthouse Tech Sagl; Marialuisa Siccardi, Membro di Direzione di Medacta SA, della Fondazione Medacta for Life e di My School Ticino;  Elisa Filippi, CEO TicInsect Sagl; Gian Carlo Cocco, Presidente Time to Mind SA e docente università E-campus.

Una speranza che si fa concreta:

serata con sportivi paralimpici

Dopo il rinfresco offerto delle 20.00, la serata prosegue alle ore 20.30 con l’evento organizzato dalla Cattedra Rosmini, moderato da Cristina Vonzun, giornalista e direttrice del Centro Cattolico Media di Lugano (ComEc), e introdotto dal prof. Krienke. Interverranno: Chiara Devittori, atleta paraolimpica svizzera, sci nordico; Massimo De Lorenzi, insegnante e psicologo dello sport; Cecilia Camellini, campionessa paralimpica di nuoto (da remoto). L’ultimo incontro si conclude alle ore 22.00.

Partecipa agli incontri via Zoom, oppure iscriviti in presenza su Doodle.

In cima