Eventi

Festival della Dottrina Sociale 2021, gli eventi di mercoledì

Il Festival della Dottrina Sociale della Svizzera italiana organizzato in collaborazione con la Rete Laudato si’, prosegue domani, mercoledì 24 novembre. Tutti gli eventi della giornata – ad eccezione dell’incontro mattiniero online – si terranno in presenza nella Sala eventi OCST a Lugano e online su Zoom, con prenotazione obbligatoria.

Il Festival delle scuole:

speranza è responsabilità per il futuro

La giornata si apre alle ore 11.40 con un incontro online: il Prof. Markus Krienke, direttore della Cattedra Antonio Rosmini alla Facoltà di Teologia di Lugano, incontra le classi di IV Liceo dell’Istituto Elvetico di Lugano.

Tavoli pensanti dei partecipanti alla tavola rotonda

“Giovani, responsabilità, ambiente: quale speranza per il futuro?”

Si prosegue alle ore 17.00 con i “tavoli pensanti” dei partecipanti alla tavola rotonda organizzata da Organizzazione cristiano sociale ticinese (OCST) e Associazioni cristiane lavoratori internazionali Ticino (ACLI Ticino).

Il lavoro che ci salverà: 

quali prospettive per il Canton Ticino?

Segue, alle ore 18.00, l’evento condotto dalla giornalista del Corriere del Ticino Erica Lanzi e anch’esso organizzato da ACLI Ticino e OCST. Dopo i saluti di Luca Rappazzo, Rete Laudato si’ e ACLI Ticino, e Benedetta Rigotti, responsabile OCST per la comunicazione, seguiranno gli interventi di: Marco Bentivogli, sindacalista e autore del saggio Il lavoro che ci salverà. Cura, innovazione e riscatto: una visione prospettica; Andrea Puglia, sindacalista OCST.

Giovani, responsabilità, ambiente:

quale speranza per il futuro?

Dopo il rifresco offerto da OCST alle 20.00, e i saluti di benvenuto del Prof. Markus Krienke e di Alessandro Simoneschi, ci sarà alle ore 20.30 l’evento organizzato da Osservatore Democratico e Cattedra Rosmini, moderato dal Prof. Emanuele Di Marco, docente Facoltà di Teologia di Lugano. Interverranno, tra gli altri: Damiano Oleggini, Emanuele Mobiglia, Cristiano Calì, Tommaso Merlini, Raffaele Danieletto, Martina Marizzi, Nicole Agustoni, Fabio Sala, Angelo Sanker, Giorgia Teser, e Camillo Jelmini (da remoto). L’ultimo incontro si conclude alle ore 22.00.

Partecipa agli incontri via Zoom, oppure iscriviti in presenza su Doodle.

In cima