Cinema

Festival di Cannes 2020: i film selezionati

Thierry Fremaux, il delegato Generale della prestigiosa manifestazione cinematografica, e il presidente del festival di Cannes Pierre Lescure, hanno svelato i titoli delle pellicole che avrebbero dovuto partecipare alla kermesse transalpina. I film selezionati su un totale di 2067 titoli, sono 56, provenienti da 147 paesi. «Il cinema è sempre vivo», ha detto Thierry Fremaux, presentando la selezione del Festival più importante al mondo annunciata ieri nonostante le pesanti limitazioni dovute al coronavirus. Nella selezione, quest’anno, nessun film italiano.

Nel seguito la lista dei film selezionati:

The French Dispatch, di Wes Anderson.

Eté 85, di François Ozon.

Asa ga Kuru (True Mothers), di Naomi Kawase.

Lovers Rock e Mangrove, di Steve McQueen.

Druk (Another Round), di Thomas Vinterberg.

• ADN (DNA), di Maïwenn.

Last Words, di Jonathan Nossiter.

Heaven: To The Land of Happiness, di Im Sang-soo.

El olvido que seremos, di Fernando Trueba.

• Peninsula, di Yeon Sang-ho.

• In the Dusk (Au crépuscule), di Sharunas Bartas.

• Des hommes, di Lucas Belvaux

The Real Thing, di Koji Fukada

Passion simple, di Danielle Arbid

A Good Man, di Marie-Castille Mention-Schaar.

Les Choses qu’on dit, les choses qu’on fait, di Emmanuel Mouret.

Souad, di Ayten Amin.

Limbo, di Ben Sharrock.

Rouge (Red Soil), di Farid Bentoumi.

Sweat, di Magnus von Horn.

Teddy, di Ludovic e Zoran Boukherma.

February (Février), di Kamen Kalev.

Ammonite, di Francis Lee.

Un médecin de nuit, di Elie Wajeman.

Enfant terrible, di Oskar Roehler.

Nadia (Butterfly), di Pascal Plante.

Here We Are, di Nir Bergman.

Septet: The Story of Hongkong, di Ann Hui, Johnnie To, Tsui Hark, SammoHung, Yuen Woo-Ping, Patrick Tam e Ringo Lam.

Falling, di Viggo Mortensen.

Pleasure, di Ninja Thyberg.

Slalom, di Charlène Favier.

Casa de antiguidades (Memory House), di Joao Paulo Miranda Maria.

Broken Keys (Fausse note), di Jimmy Keyrouz.

Ibrahim, di Samir Guesmi.

Beginning (Au commencement), di Dea Kulumbegashvili.

Gagarine, di Fanny Liatard e Jérémy Trouilh.

16 printemps, di Suzanne Lindon.

Vaurien, di Peter Dourountzis.

Garçon chiffon, di Nicolas Maury.

Si le vent tombe (Should The Wind Fall), di Nora Martirosyan.

John and The Hole, di Pascual Sisto.

Striding into The Wind (Courir au gré du vent), di Wei Shujun.

The Death of Cinema and My Father Too (La Mort du cinéma et de monpère aussi), di Dani Rosenberg.

En route pour le milliard (The Billion Road), di Dieudo Hamadi.

The Truffle Hunters, di Michael Dweck e Gregory Kershaw.

9 jours à Raqqa, di Xavier de Lauzanne.

Antoinette dans les Cévennes, di Caroline Vignal.

Les Deux Alfred, di Bruno Podalydès.

Un triomphe (The Big Hit), di Emmanuel Courcol.

L’Origine du monde, di Laurent Lafitte.

Le Discours, di Laurent Tirard.

Aya to Majo (Earwig and The Witch), di Goro Miyazaki.

Flee, di Jonas Poher Rasmussen.

Josep, di Aurel.

Soul, di Pete Docter.

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