LAC

FIT: il programma fino all’11 ottobre

In programma al FIT (Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea) tra il 7 e l’11 ottobre si segnalano i seguenti eventi:

Pleasant island, mercoledì 07.10 alle ore 20:30 (Sala Teatro LAC): Silke Huysmans e Hannes Dereere investigano sul campo le conseguenze dello sfruttamento estremo. La storia dell’isoletta Nauru può essere letta come una parabola dell’epoca moderna. In inglese sopratitolato in italiano, segue incontro con il pubblico.

Partition(s), giovedì 08.10 alle ore 20:30 (Sala Teatro LAC): lo spettacolo di 2b Company è una sorta di corrispondenza ludica tra due artisti invitati a riflettere insieme. In francese sopratitolato in italiano.

Memento mori o la celebración de la muerte, venerdì 09.10 alle ore 20:30 (Sala Teatro LAC): Sergio Blanco ci invita a prendere parte a una conferenza sulla morte che ci colpirà per la sua profondità, radicalità e nitidezza. In spagnolo sopratitolato in italiano. Una prima nazionale.

The History of Korean Western Theatre, domenica 11.10 alle ore 20:30 (Sala Teatro LAC): lo spettacolo si sforza di decifrare l’identità del teatro coreano e tenta di rompere con una tradizione piena di autocensura e mantenimento delle apparenze. In coreano e inglese sopratitolato in italiano, segue incontro con il pubblico.

In cima