Eventi

Foce, gli appuntamenti della settimana

Eventi confermati

 

Richard Linklater, “Che fine ha fatto Bernadette?” (22 novembre, Studio Foce, ore 17.30 e 20.30)

Seattle. Elgie e Bernadette sono una coppia con figlia, benestante e apparentemente felice. Elgie, però, è sempre più occupato a sviluppare il proprio progetto per Microsoft, mentre Bernadette vive con difficoltà crescente i rapporti con il vicinato e la sua condizione di casalinga. Perché Bernadette, anche se nessuno lo sa, era uno dei più brillanti architetti d’America. Quando l’equilibrio tra le tensioni contrapposte sembra cedere, Elgie decide di correre ai ripari e di intervenire, prima che la depressione della moglie abbia il sopravvento. Dai 12 anni. A cura di Agorateca Per(Corsi). Prevendita online su biglietteria.ch e in cassa serale fino ad esaurimento posti.

 

Stone Leaf, “Stoicheia” (23 novembre, Teatro Foce, ore 19.30 e 21.00)

Stone Leaf

Il concerto propone in anteprima assoluta i brani dell’ep Stoicheia di Stone Leaf, immersi in un tessuto sonoro extra ordinario creato dalla sinergia tra automi ed elettronica. Stoicheia è un viaggio sonico alla ricerca dell’elemento primitivo per eccellenza e non riducibile, in cui la composizione è il risultato sonoro di una scrupolosa analisi del movimento atomico della materia ed è caratterizzata da suoni elettronici e concreti generati live da sintetizzatori e automi appositamente ideati e unici al mondo per le loro caratteristiche. Anche i ritmi utilizzati sono estratti dalle strutture molecolari di alcuni materiali. Partendo dalla tradizione ellenica, e in particolare dal trattato di Euclide Elementi, Stoicheia è diviso infatti nei quattro elementi primordiali: Ydor (acqua), Aither (aria), Gaia (terra), Pyr (fuoco), che danno il nome ai brani dell’ep, insieme ad un quinto elemento, Ekpyrosis (Ecpirosi), che rappresenta invece la conflagrazione universale, poiché  ogni cosa deriva dal fuoco e nel fuoco ritorna alla fine del proprio ciclo evolutivo per poi rigenerarsi nuovamente. In collaborazione con Oggimusica e LuganoMusicaPrevendita online su biglietteria.ch e in cassa serale fino ad esaurimento posti.

 

Eventi annullati

– Joscho Stephan Trio, “Swinging Strings” (18 novembre). È possibile ottenere il rimborso del biglietto tramite biglietteria.ch

– Officina Teatro, “Innocente” (20 e 21 novembre). È possibile ottenere il rimborso del biglietti tramite luganolac.ch

In cima