Eventi

Foce: gli appuntamenti della settimana

• Presentazione del nuovo romanzo di Luca Brunoni: “Silenzi” (11.11, Studio Foce, 18.30 – Incontri)

Il romanzo, ambientato negli anni ’50, parla di Ida, una ragazzina di tredici anni che deve trasferirsi dalla città in un piccolo villaggio di montagna. Porta con sé un segreto lacerante e l’impatto con la vita da contadina non aiuta a lenire la ferita. Intanto, nel villaggio l’atmosfera si è fatta cupa: misteri e bugie gravano sempre più sugli abitanti. Ida intravede uno spiraglio di felicità grazie all’amicizia clandestina con Noah, un adolescente irrequieto che sogna una vita lontana da lì. Lei e Noah decidono di fuggire insieme, ma una serie di eventi improvvisi e insospettabili complica i loro piani, costringendo Ida a fare i conti non soltanto con il suo segreto ma anche con quelli dell’intero villaggio.

Ingresso libero. Interventi dell’autore Luca Brunoni. Presenta Mattia Bertoldi. Letture di Jasmin Mattei. 

 

• Bastian Baker (14.11, Studio Foce, 21.30 – Musica)

Il cantautore svizzero Bastian Baker presenta il suo ultimo album omonimo. Si tratta del suo quarto lavoro in studio ma è come se fosse il primo: Bastian Baker infatti rappresenta una sorta di rinascita, l’inizio dell’avventura più incredibile della sua vita. Ed è per questo che ha deciso di dargli il suo nome. Il suo è un mix unico di gioioso indie rock, pop contagioso e folk spensierato. L’ottimismo è una delle caratteristiche principali della personalità di Baker e, di conseguenza, della sua musica. È lo stesso Baker che afferma: «Voglio aiutare le persone a ricordare quanto l’essere umano possa essere incredibile e quanto amore e magia ci sia nel mondo. È tutto intorno a noi, ma dovete cercarlo».

Apertura porte alle 21.00. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.

 

• Lady Shakespeare (15.11, Teatro Foce, 20.30 – Teatro).

Opera retablO propone uno spettacolo incentrato sulle figure femminili nell’opera di Shakespeare e più precisamente sull’indissolubile relazione tra universo femminile, corpo e potere: il potere esercitato, subito, bramato e combattuto. Il progetto prende spunto dagli scottanti temi che scuotono la società contemporanea; in particolare si concentra sulle discriminazioni di genere, le prevaricazioni e i soprusi: le donne di Shakespeare dunque, come portatrici di un’attualità perturbante e scomoda. Una pièceche riflette sulla caducità del potere, sulla corruttibilità del corpo e su di un femminile bisognoso di trovare un luogo e un tempo per la ritualizzazione della propria potenza e aggressività.

Rassegna Home. Le repliche dello spettacolo sono previste il 16 novembre alle 20.30 e il 17 novembre alle 18.00.


• La Milonga 
(17.11, Studio Foce, 20.30 – Danza).

Ballerini esperti o semplici estimatori del ballo argentino per antonomasia sono invitati a partecipare alle serate de La Milonga per condividere questa esperienza totale con i ballerini della scuola New Style Dance, che va oltre la semplice disciplina e penetra nell’anima di ogni appassionato.

 

 

 

Prenotazioni:

In cima