Teatro

“Fuori gioco”, la piece teatrale di OltreTuttoTeatro al Foce di Lugano

L’11 gennaio, al Teatro Foce di Lugano, nell’ambito della Rassegna HOME la compagnia OltreTuttoTeatro presenterà alle 20:30 il teatro FUORI GIOCO Di Lisa Nur Sultan.

La regia è di Laura Rullo con la partecipazione di Dario Alaimo, Dorotea Caprara, Elena Porini e Luigi Urbano; lo spettacolo è coprodotto con il Teatro del Gatto.

La trama narra del 28 giugno 2012, durante la semifinale degli Europei di calcio fra Italia e Germania. Tutti guardano la partita in TV, anche Mario, il compagno di Anna che abita in quel palazzo, dietro quella finestra, e quella sera vorrebbe soltanto guardarsi la partita come tutti. Ma non potrà. Perché proprio quella sera Adriano e Laura hanno deciso di volersi…Una commedia tragicomica con serrato scambio di battute in un altalenante gioco di sottintesi continui.

La compagnia, OltreTuttoTeatro nasce a Locarno nel 2018 dalla necessita di Luigi, Dario e Dorotea di mettere in pratica e in scena le nozioni apprese durante i laboratori teatrali di Cambusa Teatro e di dare una casa ai propri sogni e progetti senza mettere confini e limiti alla sperimentazione attraverso il movimento e la parola.

Il costo del biglietto è di 20. CHF (intero).

In cima