Arte

Galleria Spazio28 arte contemporanea presenta: la mostra “Stagioni”

La Galleria Spazio28 arte contemporanea, nata nel 2002 a San Bernardino (Grigioni Svizzera), presenta la mostra Stagioni con Paolo Blendinger in esposizione dal 30 luglio al 27 agosto 2022. Un progetto a cura di Mariella Filippi.

Nel corso dei venti anni dalla nascita della Galleria Spazio28 arte contemporanea, si sono susseguiti eventi che hanno presentato artisti emergenti e artisti già affermati nel panorama internazionale, eventi musicali e presentazione di libri. Sono trascorse “Stagioni” ricche di emozioni, di incontri a volte anche casuali che si sono rivelati straordinari a livello umano e intellettuale.
In questa esposizione si desidera presentare una sintesi dei contenuti e dei valori che la Galleria Spazio28 ha voluto trasmettere: contribuire alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio ambientale naturale (le piccole illustrazioni naturalistiche di Annafilippi, Nilla Six, Danila Denti, Gianantonio Ossani), costituire un centro di incontro e scambio culturale (alcune calcografie di artisti italiani e svizzeri che si sono uniti nel rappresentare le fiabe e i racconti del territorio dei Grigioni realizzando il “Calendario d’Artista 2022); la gioia del fare e trasmettere Arte (Paolo Blendinger, Ettore Antonini, Renato Giananti, Andy Wildi, Vincenzino Vanetti).

Al centro della Galleria si possono ammirare le sculture femminili , opere del binomio Penelope Soler e Monica Maffei, che ben esprimono il lato emozionale ed espressivo da sempre presente nei progetti che si sono alternati nella Galleria. In questa mostra sono anche presenti opere di alcuni Artisti ormai storici, rappresentativi della Galleria: Gillo Dorfles, Federica Galli, Walter Valentini, Carlo Nangeroni, artisti che ci hanno accompagnati durante questi anni e che hanno lasciato in noi un segno profondo di amicizia ed umanità.

Il 27 agosto, in occasione del finissage, sarà dato spazio alla presentazione del libro Improvviso per pianoforte di Elena Spoerl, giornalista indipendente, oggi attiva promotrice in associazioni che operano in ambito letterario. L’autrice sarà presente in Galleria per presentare il suo ultimo lavoro  e accompagnerà il pubblico in questa avventura letteraria lievemente surreale. Con questa mostra si conclude la lunga “Stagione” trascorsa, per iniziare un nuovo percorso che verrà presentato in occasione della mostra stessa.

INFORMAZIONI E ORARI
Galleria spazio28 arte contemporanea
Strada cantonale 28, San Bernardino, Grigioni – Svizzera

Dal lunedì al venerdì, ore 15:00 – 18:00
Sabato e festivi, ore 10:00 -13:00 | 15:00 – 18:0

Contatti: +41.91.8320130 | +39.3388454952 | spazio28@yahoo.it

 

 

In cima