Nomine

Generali Svizzera, Christoph Schmallenbach è il nuovo CEO

Christoph Schmallenbach, il nuovo CEO di Generali Svizzera.

Christoph Schmallenbach, già membro del comitato direttivo di Generali Deutschland, subentra ad Andreas Krümmel nella funzione di CEO di Generali Svizzera.

Da circa 30 anni, Christoph Schmallenbach ricopre diverse funzioni nel Gruppo Generali. Dopo aver iniziato la sua carriera nel reparto IT e aver rivestito il ruolo di COO per la AachenMünchener per diversi anni, è stato da ultimo, dal 2017 fino alla fine del 2021, Chief Business Officer Vendita esclusiva e membro del comitato direttivo di Generali Deutschland. Durante i suoi tanti anni in Generali, è stato responsabile di numerosi progetti di trasformazione. Tra questi, il trasferimento della Vendita esclusiva da Generali Deutschland con circa 3000 intermediari alla Allfinanz Deutsche Vermögensberatung nonché l’integrazione e il rebranding della AachenMünchener in Generali Deutschland.

Jaime Anchustegui, CEO International del Gruppo Generali e presidente del Consiglio di amministrazione di Generali Svizzera, afferma: «Christoph Schmallenbach è un esperto in ambito dall’esperienza pluriennale nella direzione di progetti di trasformazione all’interno del Gruppo Generali. Con la sua esperienza, porta un valore aggiunto all’attuazione della nostra nuova strategia Avanti 2027, che è stata comunicata a gennaio 2022. Generali Svizzera è quindi sulla strada giusta per diventare entro il 2027 una compagnia assicurativa leader per i clienti privati e le piccole e medie imprese nel settore delle assicurazioni di cose e della previdenza privata».

In cima