Teatro

“Ghost il Musical” al LAC

“Ghost il Musical”. © Giovanni Daniotti

Lunedì 14 e martedì 15 marzo alle ore 20.30 la stagione artistica del LAC è all’insegna del romanticismo con Ghost il Musical, commovente storia d’amore che ha saputo conquistare il pubblico di intere generazioni. Trasposizione fedele del film vincitore di un Golden Globe per la miglior attrice non protagonista (Whoopi Goldberg) e per la miglior sceneggiatura, Ghost il Musical mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico, ma sposa appieno le regole del teatro, grazie all’adattamento dello sceneggiatore originale Bruce Joel Rubin. La regia e la scenografia sono a cura di Federico Bellone, firma che ha contribuito al trionfo in Italia di grandi musical come Mary Poppins, Fame e Dirty Dancing. La colonna sonora pop-rock è arrangiata da due big della musica internazionale, Dave Stewart, ex componente degli Eurythmics, e Glen Ballard, tra gli autori della musicista canadese Alanis Morissette, e fa da sfondo a un racconto senza tempo.

La storia racconta l’amore tra Molly, giovane artista, e Sam, bancario di New York, che viene ucciso da un misterioso killer. Sam cerca di proteggere la sua amata Molly anche dall’aldilà, mettendola in guardia dagli imbrogli del collega Carl che si finge amico. Per tornare sulla terra Sam ricorre ad una sensitiva imbrogliona, Oda Mae, che scopre di poter stabilire un contatto con le persone defunte.

Durante lo spettacolo verranno sparati dei colpi a salve ed è previsto l’utilizzo di luci stroboscopiche. Lo spettacolo è in collaborazione con My Nina Spettacoli. Per info e prenotazioni: Biglietteria LAC, Piazza Bernardino Luini 6, Lugano | Ma-Ve, 11-18; Sa-Do, 10-18 | +41 (0)58 866 4222 | www.luganolac.ch

In cima