Eventi

Gian Michele Zeolla è il nuovo direttore della Fondazione ASPI

Gian Michele Zeolla subentrerà alla dottoressa Myriam Caranzano Maître nella sua funzione di direttrice della Fondazione ASPI. Ufficialmente il signor Zeolla inizierà la sua collaborazione con la Fondazione a novembre 2020, affiancato per un certo periodo dall’attuale direttrice.

Il Sig. Gian Michele Zeolla

La dottoressa Myriam Caranzano Maître – prossima al raggiungimento dell’età pensionabile – ha trascorso più di un quarto di secolo presso la Fondazione ASPI, raccogliendo il testimone direttamente dal suo fondatore Amilcare Tonella: entrò infatti a far parte di ASPI nel 1992 e nel 1997 ne prese le redini. Con lei la Fondazione è cresciuta ed è diventata sempre più presente nel territorio della Svizzera Italiana, presso le Istituzioni, la scuola e i media locali, ricevendo numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali: «Myriam Caranzano Maître può essere considerata una vera e propria pioniera nell’ambito della prevenzione degli abusi sessuali e dei maltrattamenti sui minori», si legge nel comunicato stampa diramato oggi dalla Fondazione.

Il nuovo direttore, Gian Michele Zeolla, è stato scelto per la sua grande esperienza nel management e nella conduzione del personale: il sig. Zeolla lascerà la direzione di AutoPostale, Vendita, settore Sud, che ricopre dal 2006. «A caratterizzarlo, oltre alle sue comprovate competenze, ci sono un grande carisma e una grande sensibilità verso le problematiche sociali e di salute pubblica». Una scelta strategica che riflette appieno la visione del Consiglio di Fondazione per l’imminente futuro di ASPI: continuare in primis nella propria missione di prevenzione primaria della violenza sui minori – valorizzando e appoggiandosi al know how e all’esperienza di figure professionali all’interno del team stesso, che da anni lavorano in prima linea in questo ambito – e al contempo dotare ASPI di ulteriori competenze, per permetterle di consolidare la struttura finanziaria e manageriale, professionalizzando tutti i processi.

In cima