Musica

“Gli anni più belli”, l’inedito di Baglioni

Da domani, venerdì 3 gennaio, sarà disponibile – in radio e in digitale – il nuovo brano inedito di Claudio Baglioni, Gli anni più belli, che dà il titolo anche al nuovo film di Gabriele Muccino, nelle sale cinematografiche dal 13 febbraio 2020. Si può ascoltare un’anteprima del brano nel trailer del film.

Gli anni più belli fa parte delle 12 tracce del nuovo album del noto cantautore italiano, e che sarà presentato nel tour Dodici note alle Terme di Caracalla a Roma, dal 6 al 18 giugno 2020. Tutti i classici di Claudio Baglioni, per la prima volta in un’inedita e raffinata dimensione classica. Dodici note è anche una “prima della prima”: per la prima volta in assoluto la stagione estiva dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla ospiterà dodici serate consecutive dello stesso artista.

Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma, ha dichiarato che il palcoscenico ha avvolto progetti unici dedicati a grandi artisti della musica di oggi, e che «i concerti di Claudio Baglioni entrano di diritto tra questi». Queste le date di Dodici note: 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14, 15, 16, 17, 18 giugno.

In cima