L’Azione cattolica non si ferma. Anche se alcune iniziative sono state annullate e altre rinviate, la sua attività prosegue con gli incontri settimanali dei giovani Azione cattolica in cammino (il venerdì sera in collegamento su Zoom) e con il Club del Vangelo (il lunedì sera online).
![](https://www.osservatore.ch/wp-content/uploads/2020/05/luca_diotallevi.jpg)
Il sociologo Luca Diotallevi.
Sabato 30 maggio, poi, si terrà il previsto incontro col sociologo Luca Diotallevi, autore del libro Il paradosso di papa Francesco. La secolarizzazione tra boom religioso e crisi del cristianesimo. L’incontro fa parte del ciclo sulla crisi della Chiesa cattolica che ha già visto la presenza di Alberto Porro col suo Come sopravvivere alla Chiesa e non perdere la fede e vedrà dopo l’estate la partecipazione di Chiara Giaccardi e Mauro Magatti con la loro Scommessa cattolica.
L’incontro con Luca Diotallevi, in programma sabato 30 maggio alle ore 10.00, si svolgerà in modalità webinair in collaborazione con i Circoli Dossetti di Milano. Le modalità per accedere verranno inviate a chi le richiedesse a segretariato@azionecattolica.ch .
![](https://www.osservatore.ch/wp-content/uploads/2018/06/osservatore_testata.jpg)