Gran finale per il Festival delle marionette
Un gran finale per il 43° Festival Internazionale delle Marionette di Lugano si terrà con tre giornate di spettacoli coinvolgenti e adatti a tutte le età.

Una scena da Il viaggio straordinario
Dalla Russia arrivano i due celebri marionettisti Lisa Sallier e Dmitry Nomokonov, protagonisti del loro Viaggio straordinario, uno spettacolo senza parole ma ricco di immagini e musica, che conduce il pubblico tra fachiri, zingari, ballerine orientali e scheletri rock. Le rappresentazioni sono previste per venerdì 7 novembre alle 18:30 e sabato 8 novembre alle 15:00.
Il gran finale sarà domenica 9 novembre alle 16:00 con la compagnia belga The Wishes Factory. Dopo il successo dello scorso anno, Marc e Marie-France Fraylich tornano in scena con cinquanta marionette a fili, in un viaggio musicale che attraversa la commedia musicale, il jazz e opere iconiche come Cabaret e Orfeo Negro. Nella seconda parte, lo spettacolo rende omaggio ai grandi dell’opera lirica, da Mozart a Verdi, evocando le voci leggendarie di Farinelli e Maria Callas.