Coronavirus

Hotelplan Suisse sospende la programmazione fino a metà maggio

Il tour operator svizzero Hotelplan Suisse prolunga l’annullamento proattivo di pacchetti di viaggio con partenza fino al 17 maggio 2020. I clienti che hanno prenotato un pacchetto di viaggio del tour operator riceveranno il rimborso nel corso delle prossime settimane.

Hotelplan Suisse – con i marchi di proprietà Globus Voyages, Travelhouse, Tourisme Pour Tous, Hotelplan e Vacances Migros – aggiorna ulteriormente la cessazione temporanea della propria programmazione. Tutti i pacchetti di viaggio già prenotati con Hotelplan Suisse con partenza fino al 17 maggio 2020 compreso verranno proattivamente annullati. I clienti che hanno prenotato un pacchetto di viaggio con Hotelplan Suisse con partenza fino a tale data,  – ad esempio volo e hotel oppure una crociera – verranno rimborsati per le spese dell’arrangiamento automaticamente. L’evasione dei rimborsi potrà richiedere un lasso di tempo fino a tre settimane. Anche prestazioni individuali prenotate con Hotelplan Suisse, con partenza fino a tale data, – come, ad esempio, la prenotazione del solo biglietto aereo – verranno annullate; in questo caso, il risarcimento effettivo al cliente sarà quello riconosciuto e rimborsato dal singolo fornitore di servizi. Nuove prenotazioni verranno accettate solo per partenze a partire dal 18 maggio 2020.

“L’evoluzione a livello mondiale in relazione al Coronavirus porta a ritenere che la ripresa dei viaggi potrà essere più lenta di quanto auspicato. Con l’obiettivo di continuare a tutelare i nostri clienti nel miglior modo possibile abbiamo deciso di prolungare la temporanea sospensione della nostra programmazione”, spiega Daniel Bühlmann, COO di Hotelplan Suisse. I clienti interessati dalla nuova procedura verranno informati proattivamente nel corso dei prossimi giorni.

 

 

In cima