Eventi

I 99 neolaureati della Facoltà di scienze della comunicazione dell’USI

Alla cerimonia di consegna dei diplomi della Facoltà di scienze della comunicazione dell’USI, che si è tenuta ieri, lunedì 12 novembre alle 17:30 nell’Aula magna del campus di Lugano, sono stati conferiti i diplomi di Bachelor, Master biennale e dottorato a 99 neolaureati di 12 nazionalità diverse. Sono stati inoltre assegnati i premi ai migliori studenti di Bachelor e di Master.

Dopo il saluto del Rettore dell’USI Prof. Boas Erez, sono intervenuti il Decano della Facoltà di scienze della comunicazione Prof. Andrea Rocci e la coordinatrice dei programmi dottorali Prof. Suzanne Suggs, seguiti dalla consegna dei diplomi di dottorato (12), di Master biennale (47) e di Bachelor (40).

Durante la cerimonia anche due testimonianze di alumni USI: Magali Dauwalder, oggi Responsable Communication et Marketing presso  la Hirslanden Clinique La Colline a Ginevra; e Maria Luisa Bernini, oggi CEO di Swiss Communication Agency, Lugano-Berna-Londra.

Il premio Alma Bacciarini per la migliore media al Bachelor e al Master in Lingua, letteratura e civiltà italiana è stato assegnato, per il bachelor, a Roberto Caponetti (media 9.66) mentre per il Master a Michela Volpones (media 9.61). Il Premio ABB, invece, è andato a Arianna Rizzi, Bachelor in scienze della comunicazione (media 9.36), e Valentina Bianchi, Master in Corporate Communication (media 9.56). Tra i laureati al Master in Lingua, letteratura e civiltà italiana anche Lucrezia Greppi, da poco accolta nella nostra redazione e a cui vanno i nostri auguri.

In cima