La redazione informa

I contenuti dell’Osservatore Magazine n.01/2020

I contenuti del numero 01/2020 del Magazine, il primo del nuovo anno, disponibile da sabato 4 gennaio:

  • In apertura Amedeo Gasparini getta uno sguardo molto personale sugli anniversari che ricorrono nell’anno appena iniziato.
  • Di un anniversario si occupa anche Michele Fazioli, che nella sua rubrica Millelibri ricorda i 150 anni dalla morte dello scrittore britannico Charles Dickens.
  • Dalmazio Ambrosioni ci porta a visitare la mostra La nascita della scultura moderna, Canova e Thorvaldsen, in corso alle Gallerie d’Italia a Milano.
  • Luca Cerchiari, nella sua rubrica Jazz, pop, folk, ci presenta la cantante Greta Panettieri, nata a Roma, cresciuta in Umbria e che ha fatto carriera a New York.
  • Emanuele Sacchi, in Andiamo al cinema?, recensisce i film The Farewell, di Lulu Wang, e Playmobil: The Movie, di Lino DiSalvo.
  • In chiusura delle pagine di Cultura, Antonella Rainoldi critica, nella rubrica Tele & altre visioni, l’intervista a Filippo Lombardi da parte di Luca Sciarini, trasmessa recentemente su TeleTicino.
  • Nelle pagine di Economia Corrado Bianchi Porro riferisce di un interessante dibattito del ciclo Sfide del nostro tempo, svoltosi alla Cattolica di Milano, della conferenza su Hong Kong, città col cuore in bilico, organizzata dall’Associazione Culturale Ticino – Cina e dei risultati per l’anno appena trascorso nel settore tessile comasco. Dal canto suo Remigio Ratti torna ad occuparsi dell’Accordo Quadro Svizzera – Unione europea, soffermandosi sulle presunte discrepanze insanabili tra diritto e politica.

Ricordiamo che per ricevere ogni sabato il magazine in PDF stampabile in A4 è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:

Per privati: compilare il formulario online, oppure scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.

Per aziende, istituzioni culturali e media: scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.

In cima