La redazione informa

I contenuti dell’Osservatore Magazine n.06/2020

I contenuti del numero 06/2020 del Magazine, disponibile da sabato 8 febbraio:

  • In apertura Manuela Camponovo presenta lo spettacolo Cattivini – Cabaret concerto per bimbi monelli, penultimo appuntamento con la parte luganese della rassegna Senza confini, in cartellone il prossimo 16 febbraio.
  • Michele Fazioli in Millelibri ricorda la scrittrice inglese Barbara Pym a quarant’anni dalla sua scomparsa.
  • Elena Spoerl si occupa di due interessanti pubblicazioni di poesia della neo-inaugurata collana Matura dell’editore alla chiara fonte, Una specie di canto di Alessandro Martini e I cerini dell’anima di Ugo Petrini.
  • Dalmazio Ambrosioni riflette sulle attuali offerte culturali a Lugano, con eccellenze ed attese tra concerti ed esposizioni d’arte.
  • In Jazz, pop, folk Luca Cerchiari presenta la nuova stagione concertistica Tra jazz e nuove musiche di RSI Rete Due.
  • Emanuele Sacchi recensisce in Andiamo al cinema? i film Odio l’estate di Massimo Venier e Lontano lontano (Cittadini del mondo) di e con Gianni Di Gregorio.
  • Antonella Rainoldi, nella rubrica Tele & altre visioni, scrive del documentario Léonard de Vinci: le portrait retrouvé, prodotto per ARTE France e trasmesso come ultimo appuntamento del ciclo con cui il canale franco-tedesco ha celebrato il genio toscano a cinquecento anni dalla morte.
  • La sezione Economia, coordinata da Corrado Bianchi Porro, ospita questa settimana il primo contributo dell’economista Amalia Mirante, che  per il nostro Magazine una rubrica mensile intitolata La mano invisibile. Remigio Ratti, dal canto suo, ritorna, in Paesaggio economico, sul recente convegno di Coscienza Svizzera sul tema dei rapporti fra Cantoni e Comuni. Gli altri contributi concernono le previsioni per il 2020 di JP Morgan AM e EFG, la presentazione del fondo CBL Eastern European Bond Fund, nonché le relazioni sulla conferenza di Ceresio Investors a Lugano e il convegno CFA a Milano.

Ricordiamo che per ricevere ogni sabato il magazine in PDF stampabile in A4 è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:

Per privati: compilare il formulario online, oppure scrivere a abbonamenti@osservatore.ch. Il pagamento è possibile tramite fattura oppure PayPal.

Per aziende, istituzioni culturali e media: scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.

In cima