I contenuti del numero 37/2019 del Magazine, disponibile da sabato 14 settembre:
- In apertura Antonella Rainoldi introduce la sua nuova rubrica di critica televisiva, tele & altre visioni.
- Nella sua rubrica Millelibri Michele Fazioli recensisce i racconti dello scrittore spagnolo (e basco) Fernando Aramburu pubblicati da Guanda sotto il nome Dopo le fiamme.
- Dalmazio Ambrosioni ricorda il grande fotografo di origini svizzere Robert Frank, scomparso alcuni giorni fa.
- Lucrezia Greppi riprende il suo viaggio nella canzone d’autore italiana, esaminando le rielaborazioni musicali del Don Chisciotte di Cervantes.
- Pietro Ortelli, nella rubrica In seconda battuta, si occupa della persecuzione religiosa in Cina.
- In Jazz, pop, folk Luca Cerchiari fornisce un giudizio critico sul volume Storia culturale della canzone italiana di Jacopo Tomatis, edito da Il Saggiatore.
- Emanuele Sacchi, nella rubrica Andiamo al cinema? recensisce i film Late Night, per la regia di Nisha Ganatra, e Il traditore di Marco Bellocchio.
- Nelle pagine di Economia Corrado Bianchi Porro si occupa della Finma e dei suoi nuovi compiti e riferisce del recente Forum Ambrosetti, svoltosi a Cernobbio, durante il quale ha intervistato Andrea Ragaini, vice Direttore Generale di Banca Generali con responsabilità sul Wealth Management, sull’espansione del gruppo in Svizzera.
Infine, nella sua rubrica Paesaggio economico, il prof. Remigio Ratti recensisce il volume Libera_lismo dell’ex procuratrice pubblica Natalia Ferrara, appena pubblicato da Armando Dadò.
Ricordiamo che per ricevere ogni sabato il magazine in PDF stampabile in A4 è possibile sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:
Per privati: compilare il formulario online, oppure scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.
Per aziende, istituzioni culturali e media: scrivere a abbonamenti@osservatore.ch