La redazione informa

I contenuti dell’Osservatore n.11/2023

I contenuti del numero 11/2023 de L’Osservatore, disponibile da sabato 18 marzo 2023:

Apriamo con il commento di Markus Krienke sul terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, devastando comunità già ferite da tensioni politiche e conflitti di lungo corso.

La sezione culturale si apre con la recensione di Rita Bompadre alla poesia di Alessandro Angelelli, riunita nella raccolta Metallo pesante. Segue il contributo di Dalmazio Ambrosioni dedicato alla produzione grafica di Pierre Casè esposta allo Spazio Officina di Chiasso. Luca Cerchiari si occupa di un lavoro monumentale, 5 volumi, su Il jazz californiano. Chiude la critica cinematografica di Francesca Monti che ha visto il documentario Matter out of place e l’animazione poco convincente Luce – Accendi il tuo coraggio.

Nella sezione economica, Corrado Bianchi Porro riferisce della conferenza stampa della Lindt & Sprüngli e di tre convegni dedicati al mercato immobiliare svizzero (promosso da Credit Suisse a Sorengo), alle problematiche e potenzialità legate al progetto AlpTransit (svoltosi a Villa Olmo) e all’imprenditorialità (nell’ambito delle iniziative dell’UCIT).

Per gli interessati è disponibile un numero gratuito di prova, prelevabile indicando il proprio indirizzo di posta elettronica.

Per ricevere ogni sabato L’Osservatore occorre sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:

In cima