La redazione informa

I contenuti dell’Osservatore n.45/2023

I contenuti del numero 45/2023 de L’Osservatore, disponibile da sabato 11 novembre 2023:

In apertura Corrado Bianchi Porro commenta l’ultimo rapporto del WWF, dal titolo Life in plastic, it’s not fantastic.

Cultura si apre con Il canto dei libri e la recensione di Rita Bompadre a Una storia di carta – Vita di un editore in cui Cesare Verlucca narra la sua lunga esperienza, una vocazione e un destino. Per Arte, Dalmazio Ambrosioni ha visitato la nuova mostra allestita a Villa Heleneum di Lugano-Castagnola e che la Fondazione Bally dedica a Sarah Brahim. Enrico Morresi, per Diario d’ascolto, ha assistito all’evento Maddalena, andato in scena al Palacongressi di Lugano. Luca Cerchiari, tra musica e cinema, si sofferma sul concerto tenuto da Lucio Dalla a New York e diventato un film-documentario firmato da Walter Veltroni. Manuela Camponovo presenta i due momenti particolari che inaugurano il cartellone luganese di “Senza confini” al Teatro Foce, l’esposizione-laboratorio Personaggi in carta e ossa e lo spettacolo Lavandaie di nuvole. Infine Andiamo al cinema? con Maria Sole Colombo che si occupa di Polish Prayers di Hana Nobis e C’è ancora domani di Paola Cortellesi.

La sezione Economia, curata da Corrado Bianchi Porro, questa settimana è dedicata a due incontri organizzati dall’Associazione per la Rivista militare svizzera di lingua italiana, con protagonisti Viola Amherd, Consigliera federale e Capo del dipartimento federale della difesa, ed Alain Vuitel, capoprogetto del comando Cyber dell’esercito elvetico.

Per gli interessati è disponibile un numero gratuito di prova, prelevabile indicando il proprio indirizzo di posta elettronica.

Per ricevere ogni sabato L’Osservatore occorre sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:

In cima