Musica

I Môme e Kety Fusco in concerto a Bellinzona

Il Teatro Sociale di Bellinzona accoglie questa settimana due concerti, con inizio alle ore 20.45.

“Édith Piaf, l’anima jazz”

Venerdì 2 febbraio andrà in scena Édith Piaf, l’anima jazz con il gruppo Môme: Beatrice Zanolini (voce), Danilo Boggini (fisarmonica, voce narrante, arrangiamenti), Val Bonetti (chitarre), Marco Ricci (contrabbasso) e Mauro Pesenti (batteria e percussioni). Rileggendo in chiave jazz i brani più celebri di una carriera straordinaria (“La vie en rose”, “Non, je ne regrette rien”, “Milord” e molti altri) lo spettacolo promette di coinvolgere lo spettatore in un connubio musicale di grande fascino, corredato da brevi quadri descrittivi che ne ripercorrono le tappe più significative.

“Kety fusco: the harp”. Foto: Sebastiano Piattini

Sabato 3 febbraio Kety Fusco presenterà The Harp, un viaggio visivo e uditivo che mira a portare lo spettatore in una dimensione musicale estemporanea, lontana dai canoni classici dell’arpa, ricca di immagini in movimento che suggeriscono temi contemporanei. Sfruttando i materiali di cui è fatta l’arpa classica (legno, metallo e budello), Kety Fusco produce suoni che suggeriscono la sua decostruzione, così come gli artisti visivi hanno prodotto immagini che esaltano la materia prima dello strumento. Kety Fusco destruttura e rivoluziona così l’arte classica dell’arpa in una miscela tra postmoderno, musica elettronica e sperimentazione.

Si segnala infine che il Teatro Sociale di Bellinzona ha annunciato due repliche supplementari pomeridiane, l’una per il concerto Le Quattro stagioni di Antonio Vivaldi con Vladimir e Anton (15.03 ore 20.45, 17.03 ore 17.00), l’altra per lo spettacolo Carte blanche con Massimo Rocchi (20.04 ore 20.45, 21.04 ore 17.00).

I biglietti sono ottenibili da subito presso l’InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

In cima