Musica

I Negrita al Palazzo dei Congressi di Lugano

La band toscana I Negrita. © Michele Piazza.

Venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 20:30 il Palazzo dei Congressi di Lugano ospita La Teatrale: Reset Celebration. Unica data svizzera del concerto della celebre band toscana I Negrita. 

«Come vi avevamo annunciato, non abbiamo alcuna intenzione di fermare i festeggiamenti. Abbiamo ricaricato le batterie – hanno dichiarato i Negrita – e siamo pronti a ripartire per un tour che grazie a voi si è rivelato essere uno dei migliori della nostra carriera. Nel frattempo, anche Reset ha compiuto gli anni, quindi perché non approfittarne per rispolverare qualcosa che non suoniamo da un po’? Insomma, aiutateci a cominciare i prossimi venticinque anni come avete fatto fino ad ora!».

Continuano le celebrazioni in casa Negrita. L’anno che ha visto la celebre rock band tornare protagonista assoluta della scena musicale italiana, non poteva che concludersi con l’annuncio di un nuovo tour. Naturale seguito di due recenti tournée di concerti realizzati in sale teatrali, che hanno registrato decine di sold out e sono state accolte da unanime entusiasmo di pubblico e critica, il nuovo anno vedrà la band tornare on the road a partire da gennaio 2020; è come se si stesse sviluppando il naturale proseguimento di un percorso iniziato grazie alla partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo.

La Teatrale: Reset Celebration vedrà Negrita alternare momenti acustici ed elettrici, con molti estratti da Reset, album campione di vendite che quest’anno festeggia vent’anni e che sarà ristampato, per la prima volta anche in vinile.

Spettacolo in collaborazione con MyNina Spettacoli.

In cima