I viaggi di Manuela

I vincitori degli Swiss Tourism Awards 2022

Il Trenino Verde della Sardegna.

La 19a edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, noto anche con il nome I Viaggiatori, la più importante manifestazione di settore della Svizzera, si è conclusa con la proclamazione dei vincitori degli Swiss Tourism Awards. Il prestigioso riconoscimento internazionale viene attribuito alle eccellenze del turismo mondiale, con un’attenzione particolare a località che promuovono nuove forme di turismo sostenibile ed integrato, a mete alternative ai tradizionali itinerari e temi del turismo di massa e a realtà che dimostrano un’unicità nella qualità dei servizi turistici offerti. «Oltre a constatare l’altissima qualità della proposta turistica offerta da tutti i premiati», ha dichiarato Marco Pion, Direttore del Salone delle Vacanze, «è per noi un onore ed un piacere essere stati scelti come palcoscenico per presentare al nostro pubblico le unicità di queste destinazioni». «Ho personalmente riscontrato grande apprezzamento ed interesse del numeroso pubblico che ha visitato la fiera per le mete premiate: il nostro scopo come Salone è quello di offrire un’offerta di qualità per garantire scelte consapevoli e di sicuro successo».

Gli Swiss Tourism Awards sono stati attribuiti a quattordici realtà internazionali per riconoscerne e valorizzare l’eccellenza in differenti segmenti dell’industria del turismo:

Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo Regione MolisePer l’impegno a promuovere le innumerevoli unicità del proprio territorio.

Città di BolognaPer la conferma del proprio status di destinazione sostenibile, accogliente e tradizionale con un forte impulso innovativo.

Città di GenovaPer il suo impegno a valorizzare le proprie tradizioni ed attrazioni confermandone la vocazione di destinazione turistica sostenibile, accessibile e all’avanguardia.

Città di ParmaCrocevia di storia e tradizione, vera testimone di accoglienza, cibo e terra.

Comune di BognancoCittà termale e polo del benessere di tradizione e destinazione imprescindibile tra natura e storia.

Comune di Borgofranco D’IvreaPer la tutela e valorizzazione del territorio, delle tradizioni e delle attività agro-alimentari tradizionali.

Comune di CamerotaPerla del litorale cilentano immersa in un territorio naturalistico e storico senza uguali.

Comune di CherascoCustode di tradizione storica ed enogastronomica tra Langhe e Roero.

Comune di Forte dei MarmiPer la sua tradizionale vocazione turistica sempre al passo con i tempi.

Comune di MaranelloPer la valorizzazione di un territorio simbolo mondiale di velocità con anime di turismo lento.

Comune di PeschiciBorgo mediterraneo tra tradizione medioevale e mare cristallino attento al turismo sostenibile.

Tourism SeychellesArcipelago da sogno dal mare turchese e barriere coralline che si conferma una delle mete più famose al mondo.

Trenino Verde Della SardegnaUn’esperienza unica per conoscere la Sardegna più genuina: borghi storici, ambienti naturali, profumi e sapori ormai dimenticati.

YougolftoursPer la professionalità e il servizio tailor made nell’offrire le migliori destinazioni golf per esperienze da ricordare.

La 20a edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze è in programma dal 3 al 5 novembre 2023, al Centro esposizioni di Lugano.

In cima