Festival

Il castello incantato 2022 chiude con Pinocchio

Il castello incantato 2022 - Pinocchio

Domenica 11 settembre alle ore 17.30 ultimo appuntamento del festival Il castello incantato, che si congeda da Locarno Monti (scuola, in caso di pioggia Chiesa evangelica Riformata, Via del Tiglio 3 Locarno Monti) con un classico delle fiabe conosciuto in tutto il mondo.
La baracca de Il cerchio tondo racconta la storia di Pinocchio, le avventure di un Burattino, accompagnata dalla musica dal vivo.
La versione integrale delle avventure di Pinocchio è collegata alle maschere della tradizione della Commedia dell’Arte. Quella vocina che esce dal pezzo di legno ci ricorda quella di Pulcinella, così come Mastro Ciliegia ha la voce di Gioppino, Geppetto è emiliano e Mangiafuoco è un puparo siciliano, un modo simpatico per reinterpretare una delle storie più amate del pianeta.

La 24° edizione de Il castello incantato è stata organizzata dal Teatro dei Fauni con la direzione artistica di Santuzza Oberholzer. In circa un mese sono stati toccati 10 luoghi suggestivi e presentati 13 spettacoli internazionali ad entrata libera provenienti oltre che dalla Svizzera anche da Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Bulgaria, Venezuela, per far sognare il pubblico di ogni età.

Il castello incantato tornerà sulle rive del Verbano la prossima estate dall’11 agosto al 9 settembre 2023.

Entrata libera
www.teatro-fauni.ch

In cima