Incontri

Il ciclo di incontri “Giustizia, libertà e… Alle radici della convivenza umana”

Giovedì 16 gennaio prende avvio un ciclo di tre incontri dal titolo Giustizia, libertà e… Alle radici della convivenza umana, che saranno introdotti da Ernesto Borghi, coordinatore della formazione biblica nella Diocesi di Lugano, e docente di esegesi biblica presso FTTR/ISSR “Guardini” di Trento.

Il primo incontro – … Economia –  si terrà giovedì 16 gennaio, alle 20.30, al Centro San Giuseppe a Lugano (via Cantonale 2/a). Il relatore è Luigino Bruni, docente di economia politica presso la LUMSA di Roma e coordinatore scientifico del progetto “The economy of Francesco”.

Si prosegue giovedì 30 gennaio, sempre alle 20.30, ma all’Angolo d’Incontro a Giubiasco (via S. Jorio 3). La conferenza, intitolata … Ambiente, sarà tenuta dal fisico e teologo Simone Morandini, docente di etica ambientale presso la FTTR di Padova/ISE di Venezia.

L’ultimo incontro – … Diritti umani – si svolgerà giovedì 13 febbraio, ore 20.15, al Centro La Torre a Losone (via Migiome 1). Il relatore sarà Dick Marty, già Consigliere agli Stati e membro dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa.

Le serate sono promosse da: Coordinamento Formazione Biblica Diocesi di Lugano, Associazione Biblica della Svizzera ItalianaConferenza Missionaria della Svizzera Italiana, Sacrificio Quaresimale e ACLI – Associazioni Cristiane Lavoratori Internazionali.

 

Informazioni

info@absi.ch | www.absi.ch | tel. 091 993 32 59. 

In cima