Musica

Il Cinema Teatro celebra i 20 anni dalla riapertura con un concerto

Stefano Bollani © Valentina Cenni

Sabato 16 ottobre, alle ore 20.30, si terrà una serata speciale in occasione dei 20 anni dalla riapertura del Cinema Teatro di Chiasso, dal titolo From Gershwin to Bollani. Il noto pianista jazz Stefano Bollani, insieme a Gabriele Evangelista, Bernardo Guerra e la United Soloists Orchestra diretta da Arseniy Shkaptsov, saranno protagonisti dell’evento speciale. Il concerto segnerà nel contempo anche l’inaugurazione della Stagione Teatrale 2021-2022, che sarà presentata ufficialmente alla fine del prossimo mese di settembre.

Il programma di From Gershwin to Bollani sarà dedicato alla fusione tra musica colta (classica) e musica jazz: dal primo compositore che unì le tipiche melodie del “nuovo” continente con la tradizionale orchestrazione sinfonica europea, George Gershwin, a Stefano Bollani con il suo Concerto Verde per pianoforte e orchestra (2019).

Il concerto, proposto dal Cinema Teatro e dal Centro Culturale Chiasso, è reso possibile grazie al Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso, con il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino- Fondo Swisslos e di AGE SA.

In cima