Eventi

Il demolitore di camper, commedia su RSI-LA 1

IL DEMOLITORE DI CAMPER, film commedia di Robert Ralston, sarà diffuso in prime time lunedì 28 dicembre alle 21.05 su RSI-LA 1

Questa commedia natalizia con personaggi teneri e bislacchi è ispirata al romanzo omonimo di Luca Saltini e vuole toccare con leggerezza temi importanti quali la solitudine e il tema dei padri separati.

Tiziana Soudani, scomparsa a gennaio, aveva da subito intuito il potenziale di questa storia e coinvolto nel progetto Alessandro Marcionni e Walter Bortolotti, produttori RSI, che vi hanno aderito con entusiasmo. 

Anche AGNA (Associazione Genitori Non Affidatari) ha creduto e sostenuto il progetto fin dall’inizio.

Prodotto da Amka Films e da RSI Radiotelevisione svizzera, il film è stato sostenuto da Suissimage, Repubblica e Canton Ticino e FilmPlus della Svizzera italiana.

Sinossi: Dino, padre separato con seri problemi finanziari e di gestione della sua debordante personalità, irrompe di nuovo dopo oltre 30 anni nella vita di Leo, fumettista di successo fobico e asociale. La sua ricomparsa scompiglia la quotidianità di Leo, che vive ancora a casa di nonna Rina che invece è felicissima, al pari della sua fedele amica Wanda, di ritrovare Dino dopo tanti anni. Vecchi rancori mai sopiti, bugie e rocambolesche situazioni stravolgeranno senza via di ritorno le loro vite. Arriva il Natale e un’innocente bugia del figlio di Dino, Ruben esaspererà ulteriormente la situazione…

In cima