Teatro

Il diritto e le questioni di genere messe in scena da Sara Flaadt

Presentati la scorsa stagione allo Studio Foce di Lugano come prima tappa di studio, gli spettacoli di SuPerGiù Teatro vengono ora proposti al pubblico ticinese, prima di spiccare il volo oltre Gottardo e assestarsi nella loro messa in scena teatrale.

Domenica 29 settembre, alle ore 17:00, la compagnia porta in scena al Teatro Paravento di Locarno Una legge. L’altra no di Sara Flaadt, con Jasmin Mattei e Margherita Coldesina. Lo spettacolo affronta il tema del diritto e delle questioni di genere per riflettere e ironizzare sui vari aspetti del mondo delle leggi, della giurisprudenza, dei diritti e dei doveri.

Due donne, una è un affermato avvocato di successo, l’altra una donna delle pulizie che di leggi non ne capisce niente. Le due si incontrano casualmente parlando di sé, di loro e del diritto. Una è di buona famiglia, l’altra, figlia dell’ondata di affidi, ma entrambe sono sottomesse a condizioni stabilite da un giudice supremo. Che si capiscano non è cosa certa. Perché in fondo … una legge e l’altra no.

In cima