Teatro

Il fisarmonicista Danilo Boggini inaugura “Zona 30”

Danilo Boggini

La nuova programmazione di novembre del Teatro Sociale Bellinzona ha il volto di una rassegna di sette piccoli spettacoli e concerti, in programma dal 20 al 28 novembre, dal titolo “Zona 30“. Per questi eventi lo storico edificio del Teatro Sociale si presenterà in una veste particolare: gli artisti si esibiranno in platea, da dove sono state tolte le poltrone, mentre gli spettatori saranno seduti attorno, pure loro in platea oppure nei palchetti a dipendenza delle necessità del singolo evento. Sarà dunque anche l’occasione per il pubblico per vivere lo storico edificio in maniera inusuale e sorprendente. 

Tocca a Danilo Boggini aprire la nuova rassegna, venerdì 20 novembre alle ore 20.45, in un evento organizzato in collaborazione con il Jazz Cat Club Ascona. Il noto fisarmonicista bellinzonese si presenta alla testa di in un inedito quartetto, con Daniele Gregolin alla chitarra ritmica, Marco Ricci al contrabbasso e Anton Jablokov, versatile e talentuoso giovane violinista di origine slovacca. L’ambito musicale del concerto è lo swing e il jazz manouche, come ben indica il nome del quartetto: Hot Club de Suisse.

 

Informazioni

L’intera rassegna garantisce la piena sicurezza, in quanto sarà sempre rispettato il rigoroso piano di protezione pandemico elaborato dall’Unione dei Teatri Svizzeri (UTS) e adattato alle specificità del Teatro Sociale Bellinzona, con distanziamento, obbligo di mascherina, registrazione dei dati per il tracciamento, sanificazione, aerazione,  disponibilità di prodotti disinfettanti, e il limite di 30 spettatori ammessi in sala.

La prenotazione dei posti, molto raccomandata viste le rigorose limitazioni di accesso, è possibile da subito unicamente presso l’Ufficio turistico di Bellinzona, palazzo municipale, tel. 091 825 48 18. Per tutta la rassegna si possono acquistare biglietti per singoli eventi. All’Ufficio turistico di Bellinzona è disponibile anche l’abbonamento “Zona 30”, che permette di accedere a tutti gli eventi della rassegna con il 50% di sconto.

In cima