Teatro

Il giro di giostra della Compagnia Finzi Pasca si chiude con successo

Una foto dello spettacolo “Luna Park – come un giro di giostra”. © Viviana Cangialosi

Si è concluso ieri, domenica 20 settembre, il giro di giostra della Compagnia Finzi Pasca durato dodici giorni. Il nuovo format, ideato nel rispetto delle regole del distanziamento sociale, è stato accolto con entusiasmo di pubblico. «Oltre 7’600 spettatori, di cui 460 studenti e 1’130 bambini» hanno preso parte a Luna Park – come un giro di giostra, si legge nel comunicato stampa diramato in data odierna.

«È stato emozionante vedere come ci hanno accolto pubblico e critica e nello stesso tempo è stata una grande sfida: far sognare e stupire la gente in soli 20 minuti non era così scontato» – dichiarano i fondatori della Compagnia Daniele Finzi Pasca, Maria Bonzanigo, Hugo Gargiulo e Antonio Vergamini – «Ci auguriamo che questo sia un inizio di una nuova avventura per la compagnia, le cui tournée internazionali sono ferme da marzo, e che in questo momento di grandissima incertezza possa permettere alle persone di continuare a sognare».

«Fin da subito sono stato particolarmente felice di accogliere una proposta in linea con i tempi, che potesse riportare al LAC un pubblico numeroso in tutta sicurezza» – afferma Michel Gagnon, direttore generale – «I risultati raggiunti ci confermano che la formula ideata dalla Compagnia Finzi Pasca era valida. Per questo ringrazio nuovamente la Compagnia, così come il pubblico che ha risposto calorosamente a questo avvio di stagione».

Luna Park – come un giro di giostra è prodotto dalla Compagnia Finzi Pasca in coproduzione con LAC Lugano Arte e Cultura ed è realizzato grazie a Caffè Chicco d’Oro, Grand Hotel Villa Castagnola, Fidinam, Sintetica, Cornèrcard, AIL, Helsinn, Ernst Göhner Stiftung e Associazione Amici della Compagnia Finzi Pasca, con il sostegno di Città di Lugano, Cantone Ticino, Pro Helvetia e Fondazione Lugano per il Polo Culturale.

In cima