Teatro

“Il libro di tutte le cose” in scena al Teatro del Gatto

Giovedì 16 marzo alle ore 15.00 va in scena al Teatro del Gatto di Ascona lo spettacolo Il libro di tutte le cose, dal romanzo di Guus Kuijer, con Lorenzo Bassotto, Roberto Maria Macchi, Cinzia Morandi e Viviana Gysin.

Lo spettacolo ha per protagonista Thomas, un bambino che vive in un mondo fantastico, nel quale si nutre di sogni vivi e coloratissimi, ama la ragazza più bella del mondo, che agli occhi degli altri però è zoppa e diversa, ha per amica una piantina che si chiama Gesù, ed è fermamente deciso a diventare felice. Lo stesso Thomas però vive anche in un mondo cupo e doloroso, nel quale suo padre spesso diventa una strana e violenta creatura che getta lui, sua madre e sua sorella nello sconforto e nella paura. Ma Thomas, come ci racconta attraverso il suo diario, nel quale scrive tutto e che ha chiamato “Il libro di tutte le cose”, troverà la forza per liberarsi e liberare la sua famiglia. Perché solo quando si smette di avere paura, si può essere davvero felici.

Per info e prenotazioni: info@ilgatto.ch | tel. 091 792 21 21 | www.ilgatto.ch. Per la recensione dello spettacolo, in occasione del suo debutto al Teatro Foce di Lugano, v. Da Luminanza al Teatro Pan.

In cima