Teatro

“Il libro di tutte le cose” va in scena a Bellinzona

Domenica 23 gennaio, con inizio alle ore 16.00, al Teatro Sociale di Bellinzona sarà in scena lo spettacolo Il libro di tutte le cose, dal romanzo di Guus Kuijer; con Lorenzo Bassotto, Roberto Maria Macchi, Cinzia Morandi e Viviana Gysin; la regia è curata da Lorenzo Bassotto. Produzione Teatro Pan e Bam!Bam! Teatro in coproduzione con LAC Lugano Arte e Cultura e Teatro Ristori.

Lo spettacolo ha per protagonista Thomas, un bambino che vive in un mondo fantastico, nel quale si nutre di sogni vivi e coloratissimi, ama la ragazza più bella del mondo, che agli occhi degli altri però è zoppa e diversa, ha per amica una piantina che si chiama Gesù, ed è fermamente deciso a diventare felice. Lo stesso Thomas però vive anche in un mondo cupo e doloroso, nel quale suo padre spesso diventa una strana e violenta creatura che getta lui, sua madre e sua sorella nello sconforto e nella paura. Ma Thomas, come ci racconta attraverso il suo diario, nel quale scrive tutto e che ha chiamato “Il libro di tutte le cose”, troverà la forza per liberarsi e liberare la sua famiglia. Perché solo quando si smette di avere paura, si può essere davvero felici.

I biglietti per questo appuntamento della rassegna “Primi applausi” del cartellone del Teatro Sociale sono ottenibili da subito presso l’InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

In cima