Teatro

“Il merluzzo surgelato”, lo spettacolo dei Kontra Moenia

Mercoledì 19 aprile alle 20.00, all’interno di Voci di dentro – stagione teatrale 2022/23, andrà in scena, presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro a Lugano-Figino, lo spettacolo teatrale Il merluzzo surgelato, della compagnia Kontra Moenia.

In uno spazio abitato solo da una sedia, un’unica attrice interpreta due donne. Mentre ricorda la casa della nonna, una nipote viaggia tra le immagini della propria infanzia, ma qualcosa va storto, perché si imbatte in ricordi che non sono i suoi. La confusione vive e abita lo spazio scenico, disegnando la storia di una donna che attraversa la linea del tempo perdendosi tra le tessere del mosaico che una volta componevano la sua stessa vita. In quel limbo che è la perdita della memoria, dove finisce la nonna? E la nipote? Dove inizia l’attrice? Il palcoscenico diventa luogo di smarrimento, dove le generazioni e le identità si sovrappongono, e i contorni delle loro memorie si confondono.

Lo spettacolo sarà seguito da un dialogo aperto tra pubblico e artisti. Al termine sarà possibile cenare sul posto con una risottata. Per info e prenotazioni:  www.fondazioneteatro.ch, info@fondazioneteatro.ch.

In cima