Economia

Il «più grande salotto di Zurigo» sceglie il caffè ticinese Masaba Coffee

Nella storica Tessinerplatz di Zurigo, di fronte alla Stazione di Enge, è stato inaugurato un lounge-bar personalizzato della società ticinese Masaba Coffee. Il lounge-bar si trova nell’edificio del Coworking Tessinerplatz che è stato definito dalla NZZ «il più grande salotto di Zurigo». Un ambizioso progetto di coworking, composto da uno spazio di 500 m2 condiviso da professionisti di ogni genere.

Gli ideatori del progetto hanno scelto il caffè della società ticinese al termine di una lunga selezione. La finale si è svolta in agosto, con una degustazione alla cieca di cinque caffè diversi. Il pubblico ha votato Masaba Coffee per il suo gusto (miscela 100% ugandese), ma anche per la sua storia di responsabilità sociale e il suo design. Il Coworking Tessinerplatz, ospita una comunità di professionisti e società diverse, regala alla società zurighese una delle più belle vetrine della Svizzera. Una piattaforma da cui Masaba prevede di lanciare la sua crescita nella Svizzera tedesca.

Al termine di 6 mesi di lavori, il Coworking Tessinerplatz si presenta come uno spazio sperimentale tra lavoro e casa, con 24 postazioni ergonomiche, 6 sale riunioni, spazi multimediali per workshop creativi, cabine riservate per telefonare, altre per colloqui confidenziali, bagni, docce e armadietti. Un luogo dove lavorare, essere creativi ed imparare, ma anche festeggiare, bere e mangiare insieme.

Un posto di lavoro, oggi, può anche essere una postazione di lavoro in affitto a breve termine, con stampante in comune, macchina per il caffè, divani, tavolo da biliardo e connessione internet ad alta velocità. Non esiste più nemmeno un canone di affitto fisso, perché si possono prenotare gli uffici on-line in qualsiasi momento, settimanalmente o anche solo per un giorno.

In cima