Danza

Il programma della Festa Danzante fino a maggio

Pubblicato il programma della Festa danzante, che si terrà dal 9 al 14 maggio 2023, con un’anteprima il 29 aprile. Alla 18esima edizione aderiscono più di 30 città svizzere, di cui 5 nella Svizzera italianaLugano, Mendrisio, Bellinzona, Locarno e Poschiavo.

Il programma di quest’anno è composto da oltre 60 eventi distribuiti su tutto il territorio della Svizzera italiana, che offrono una miriade di opportunità: spettacoli e performance, numerosi corsi di danza e workshop per tutte le età e per ogni livello, una selezione di eccellenze della danza contemporanea ticinese e svizzera come internazionale, installazioni e proiezioni. E, non da ultimo, un apéro danzante e un party dedicato allo swing.

Sabato 29 aprile l’anteprima nella Svizzera italiana. Inoltre, la Festa danzante in Ticino inaugura il 29 aprile – Giornata internazionale della danza – con un’anteprima imperdibile all’ex Asilo Ciani. «Save the last dance for me» della Compagnia Alessandro Sciarroni (Leone d’oro alla Biennale di danza di Venezia 2019), è una performance dedicata a un ballo bolognese chiamato Polka chinata. Lo spettacolo sarà anticipato da un workshop su questa danza la cui tradizione sta scomparendo, tenuto dai ballerini della compagnia.

Il programma completo della Festa danzante Ticino e Poschiavo: https://festadanzante.ch/ticino/programma/ | https://festadanzante.ch/poschiavo/programma/

In cima