Musica

Il ritorno, con “Caos”, di Fabri Fibra a Lugano

Mercoledì 6 luglio 2022, alle 21:00, in Piazza Luini, Lugano, il cantautore italiano Fabri Fibra si esibirà in pubblico.

Fabri Fibra © Mattia Guolo

“Caos è il nuovo e atteso album del rapper italiano, pubblicato a vent’anni di distanza da Turbe Giovanili e a 5 anni dall’ultimo disco Fenomeno. Artista da oltre 1 milione di copie vendute, Fabri Fibra ha cominciato a farsi notare già nel ‘95 all’interno della scena rap underground italiana. Attivo nella Teste Mobili Crew, collettivo hip-hop con base nelle Marche, incide alcuni progetti con gli Uomini di Mare prima di pubblicare a proprio nome il suo primo vero album Turbe Giovanili (2002, disco d’oro), costruito totalmente su basi composte da Neffa.”

“Nel 2004 esce Mr. Simpatia (disco di platino), considerato oggi come il punto di congiunzione tra la old school e la nuova era del rap in Italia, grazie alla totale schiettezza dei testi e alla capacità di Fibra di tradurre in arte e in rima la brutalità e la complessità della vita, intima e sociale, di un’intera generazione. Questa caratteristica lo accompagnerà per tutta la sua carriera ed è il motivo del suo costante successo.”

Fonte: Tio

In cima